
.png)
La mia storia
Non esiste un’unica via, né tantomeno un’unica verità.
E per questo non esiste un unico strumento.
Ciò che so è che Anima è ciò che siamo.
E perché questa essenza possa emergere — il cui unico scopo è alimentare la Vita stessa — è necessario un lavoro profondo su di sé: sulle ferite, sui blocchi fisici ed emozionali, sulle zone d’ombra.
Non come ostacoli da eliminare, ma come soglie di trasformazione.
​
La ricerca interiore è un cammino infinito e spesso controcorrente.
Un percorso fatto di mutamenti di visione, cambi di prospettiva, attraversamenti che — se accolti — arricchiscono l’esistenza di significato e Bellezza.
​
La mia storia personale è un capitolo sul quale ci sarebbe molto da dire, ma preferisco che sia l’incontro diretto a raccontarla.
Qui posso condividere i principali percorsi di ricerca e formazione che hanno accompagnato il mio cammino:
​
-
Insegnante di Yoga Hatha–Vinyasa
(formazione 200 HR con Sara Bigatti e John Kraijenbrink) -
Operatrice Ayurveda
(400 HR presso AIMA Ayurveda con la D.ssa Meenu Sadbhawna Bhardwaj e il Dr. Riccardo Mentasti) -
Master ENSA di Terapie Essene
-
Insegnante di Yoga Sciamanico e Yoga Integrale
(250 HR presso l’Accademia e l’Associazione di Nonterapia di Selene Calloni Williams)
​
Il mio lavoro si fonda principalmente sull’esperienza diretta.
Lo studio è necessario, ma rappresenta solo la superficie di un sapere ben più vasto, che si costruisce vivendo, attraversando, cadendo, ascoltando.
​
Ho avuto modo di confrontarmi con importanti relatori della scena spirituale italiana e con sciamani conoscitori dei Misteri.
Mi sono immersa nei libri, nei sistemi, nei linguaggi del sacro.
Eppure le intuizioni più autentiche e le guarigioni più profonde sono nate nel gesto più semplice e radicale di tutti: l’apertura alla Vita.
​
Spesso ciò che accade non accade perché ha una causa, ma perché ha un fine.
Questo è ciò che trasmetto: l’arte dell’affidamento.
​
La mia ricerca è profondamente radicata nello Sciamanesimo italiano e mediterraneo, con particolare attenzione alle terre dei miei antenati: la Sardegna, intimamente connessa ai culti arcaici e ai saperi dell’antico Mediterraneo, e il Nord Italia (Piemonte, Trentino, Lombardia), legato alle culture egualitarie delle comunità rurali e montane.
​
Mi interesso di esoterismo, pratiche misteriche, ritualità e magia popolare.
Sono attratta da ogni esplorazione dell’invisibile, con una particolare affinità per il principio Lunare:
il regno dell’ombra, della visione senza paura, dell’ignoto osservato senza giudizio, nella fiducia radicale verso l’esistenza.
​
Ho fondato RADIX, una via iniziatica che ho codificato a partire dalla mia esperienza e dalla ricerca sulle radici Spirituali naturali.
RADIX è un percorso di ritorno all’origine, di riconnessione con il corpo come luogo sacro, con la memoria ancestrale, con il ritmo naturale della Vita e della Morte.
Non propone dogmi né verità assolute, ma strumenti di ascolto, ritualità incarnata e pratiche di consapevolezza volte a riattivare il potere personale e la responsabilità del proprio cammino.
​
Non amo le etichette.
Ma se proprio vuoi definirmi, puoi considerarmi una facilitatrice: una presenza che accompagna, sostiene e ricorda a chi lo desidera che la guarigione non arriva dall'esterno, ma nasce quando l’essere umano torna a riconoscersi sovrano di sé stesso.
Contattami
Sarò a tua disposizione per una call conoscitiva o per fornirti ogni informazione di cui hai bisogno


